CERTIFICATI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

Il sistema di gestione della qualità della nostra società è conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485. Inoltre, i nostri congelatori Ultra e Blast e Refrigeratori di sangue sono conformi alla Direttiva Concil 93/42 / CEE sui Dispositivi Medici (Classe IIa).

Certificato del sistema di gestione della qualità

È conforme alla norma

UNI EN ISO 9001:2008

ISO 9001:2008

Per i seguenti prodotti-servizi:

Progettazione, produzione, commercializzazione e manutenzione di apparecchiature e sistemi per l’ambiente a temperatura controllata e per l’industria, la ricerca scientifica e biomedica

Certificato del sistema di gestione della qualità

È conforme alla norma

UNI CEI EN ISO 13485:2012

ISO 13485:2003

Per i seguenti prodotti-servizi:

Progettazione, produzione e assistenza di congelatori e conservatori per il plasma, sangue umano e derivati del sangue

Certificato del sistema di garanzia della qualità CE

È conforme ai requisiti applicabili di:

La direttiva 93/42 / CEE, l’allegato V, recepita in Italia con il decreto legislativo. 46 del 24.02.1997

Per i seguenti tipi di dispositivi medici:

Ultra e Blast congelatori Serie ES

Banche del sangue Serie E

POLITICA QUALITÀ

La Direzione Generale della F.lli Della Marca s.r.l. ritiene che il successo nel lungo periodo dipenda dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei clienti, conscia che l’impatto ambientale delle lavorazioni e la sicurezza delle proprie attività influenza direttamente la posizione sul mercato.

La F.lli Della Marca s.r.l. è inoltre convinta che l’implementazione ed il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, garantisca il soddisfacimento delle aspettative sopra riportate e la conformità alle attese del Cliente, fornendo così una maggiore competitività nel mercato di riferimento e la piena soddisfazione delle parti interessate.

Gli obiettivi che l’azienda vuole soddisfare attraverso il proprio Sistema di Gestione per la Qualità sono:

  • Elaborare una efficace Mappatura Aziendale al fine di accrescere la consapevolezza del Risk Managment ed individuare Rischi ed opportunità;
  • Sviluppare un Sistema che possa soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate, sia interne che esterne;
  • Soddisfare il Cliente storico e fidelizzare i nuovi Clienti comprendendo in modo mirato le sue esigenze;
  • Rispettare le leggi ed i regolamenti vigenti e, laddove leggi e regolamenti non esistessero, attenersi a standard individuati con senso di responsabilità;
  • Mantenere un adeguato standard tecnologico nella realizzazione delle proprie opere infrastrutturali
  • Partecipare e vincere gare indette da Enti statali o parastatali;
  • Gestire efficientemente le risorse aziendali (umane e tecniche) attraverso corsi d’aggiornamento interni ed esterni;
  • Diffondere questa politica all’interno e all’esterno dell’Azienda al fine di sensibilizzare tutte le parti interessate verso una cultura di miglioramento continuo in materia di qualità;
  • Ottimizzare le condizioni di lavoro, rimuovere e prevenire le problematiche, al fine di ridurre i costi dovuti alle non conformità e una esplicita evidenza dell’ottenimento della qualità raggiunta.

La Direzione ritiene che il coinvolgimento di tutte le Risorse aziendali, attraverso la divulgazione della Politica Aziendale, sia indispensabile per:

  • Assicurarsi che tutti ne abbiano compreso i contenuti e siano consapevoli della loro importanza.
  • Individuare i risvolti operativi, descriverli ed applicarli a tutti i livelli
  • Migliorare le modalità, le informazioni e i contenuti delle comunicazioni che impattano nel rapporto Cliente – Azienda – Fornitore.