pexels-thierry-fillieul-1046492

Gli insetti sono una classe di animali molto affascinante. Molte specie vengono studiate da decenni per comprendere il loro complesso comportamento sociale e in un futuro non troppo lontano potrebbero diventare addirittura una soluzione alimentare su larga scala.

Hanno tuttavia un terzo motivo di interesse per gli scienziati e si tratta della ricerca genetica che usa incubatori per insetti e camere per allevamento insetti come strumento indispensabile per portare avanti importantissimi studi medico-scientifici.

A Cosa Serve un Incubatore per Insetti?

 

L’incubatore per insetti serve ai ricercatori per l’allevamento di alcune specie di piccoli insetti che bene si adattano allo studio del genoma.

Per esempio, le mosche Drosophila melanogaster -comunemente note come moscerini della frutta- sono tra le specie più adoperate nelle camere di allevamento insetti perché il loro genoma è sufficientemente simile a quello umano e può essere sequenziato e in seguito manipolato per scoprire le funzioni di ogni gene e di ogni proteina.

L’allevamento di insetti nella camera di crescita è quindi una solida alternativa (da molti preferita) alle colture microbiali o monocellulari. 

A differenza delle cellule, le mosche Drosophila melanogaster sono organismi dei quali possono essere studiate le interazioni col microambiente fisiologico a seguito di alterazioni del codice genetico.

Camera di Crescita

Scopri le ultime funzionalità delle Camere di Crescita FDM.

Come Funziona un Incubatore per Insetti?

 

L'incubatore per insetti è un ambiente isolato che può riprodurre le condizioni ideali per la vita varie specie di insetti e quindi l’habitat ideale per il loro allevamento e il loro studio.

Ogni camera per allevamento insetti deve avere almeno le seguenti caratteristiche: regolazione della temperatura, regolazione dell’umidità relativa e un particolare sistema di illuminazione in grado di simulare la perfetta esposizione solare che queste specie ricevono nel loro habitat naturale.

Quest’ultima caratteristica è ciò che distingue le camere di crescita dalle altre camere climatiche e infatti spesso vengono chiamate “camere climatiche con illuminazione.”

All’interno della camera, poi, vengono poste delle struttura in plexiglass che formeranno il vero e proprio habitat dove i piccoli insetti andranno a crescere e vivere.

 

Non trovi la Camera ideale per le tue prove?

Costruisci il tuo Ambiente direttamente Online, in base alle tue specifiche esigenze

La Camera di Crescita FDM come Incubatore per Insetti

 

La camere di crescita FDM sono gli strumenti ideali per l’allevamento di insetti ma anche di colture microbiali, cellule e piante.

Per ciascuno di questi fini, inoltre, abbiamo sviluppato un sistema di illuminazione particolare che soddisfa al meglio le necessità della coltura che volete crescere. Quelle pensate specificamente per piccoli insetti si chiamano BioLamp.

Indipendentemente dal sistema di illuminazione, in ogni camera di crescita FDM è possibile alterare la temperatura entro un range di -10°C a +55°C e l’umidità relativa da 10% fino a 98%.

Per esigenze particolari, possiamo aumentare ulteriormente i range dei controllori di temperatura e umidità.

Per ulteriori dubbi e richieste non esitate a contattarci.

Hai bisogno del Preventivo o hai domande sul prodotto?

Contattaci per ricevere altre informazioni su questo Prodotto.