MISSIONE

La missione di FDM è di aiutare a costruire la migliore condizione ambientale per la ricerca scientifica e per i test di laboratorio. L’obiettivo fondamentale è di migliorare l’efficienza e il risultato del nostro cliente, offrendo la migliore tecnologia e l’esperienza maturata negli anni. La passione, la tecnologia e la personalizzazione sono raffigurati dal nostro logo, una combinazione di rombo, come i diamanti di ghiaccio. Il valore aggiunto di una soluzione di lunga durata per il controllo dell’ambiente.
Il nostro motto è “Environment Makers”. Esalta la nostra abilità combinata con il nostro “know-how”: proiettare, progettare e creare un ambiente personalizzato per te.

AZIENDA

FDM è una storica azienda di famiglia che ad oggi si dedica alla produzione di camere per la simulazione e il controllo ambientale. Fondata negli anni ’50 da Giuseppe Della Marca, l’azienda divenne presto un esempio di tecnologie all’avanguardia e innovazioni pionieristiche nel campo della refrigerazione.
Oggi i prodotti e servizi di manutenzione di FDM aiutano a migliorare la ricerca nei settori più importanti: scientifici, bio-medici, industriali e di ricerca. L’azienda riesce a differenziarsi da altri grazie ad un’innovazione continua, attraverso i nostri reparti di R&S. La flessibilità è uno dei punti di forza, grazie al quale può soddisfare in modo rapido e completo le richieste dei clienti. Il leader è il cliente di FDM. Il primo obiettivo per l’azienda è di ascoltare le richieste reali e concrete, dando la soluzione che il cliente cerca.
FDM è in grande crescita ogni anno nel mercato europeo per la sua capacità di adattamento e la possibilità di progettare e produrre soluzioni personalizzate sulle specifiche richieste, con la passione con cui è stata tramandata.

ABBIAMO CURA DELL’AMBIENTE

FDM tiene conto dell’importanza della ecologia e della protezione ambientale sostenibile. Per questo motivo l’azienda utilizza combinazioni di materiali che possono essere separati per consentire il riciclaggio di ogni singolo pezzo.
Scegliamo consapevolmente i materiali sintetici realizzati in resina riciclata nel nostro processo produttivo senza compromessi di qualità.