Cos’è una camera di crescita e in che modo può aiutare la tua ricerca?

Quando pensi alle persone importanti nel corso della storia, chi ti viene in mente?

La maggior parte della gente pensa ad Albert Einstein, a Madre Teresa, a Charles Darwin o a Nelson Mandela. Questi sono stati grandi personaggi, ma forse ne stiamo dimenticando uno che probabilmente li batte tutti. Conosci Norman Borlaug?

Probabilmente non ne avrai mai sentito parlare, e questo è un vero peccato. Il signor Borlaug, usando la ricerca agricola, ha salvato un miliardo di vite.

Il Dr. Borlaug ha prodotto un ceppo di grano messicano ad alto rendimento e resistente alle malattie che ha contribuito a scongiurare una crisi alimentare globale negli anni ’50 e ’60. Il suo esempio ha portato allo sviluppo di nuovi strumenti di ricerca agricola, tra cui la camera di crescita delle piante.

Cos’è una camera di crescita delle piante?

Le camere di crescita consentono ai ricercatori di controllare le condizioni climatiche durante lo studio delle piante. Ricercatori, biologi e altri professionisti possono controllare l’umidità, la temperatura, la luce e altri fattori.

Le camere climatiche aiutano i patologi delle piante a combattere le malattie e i genetisti sviluppano colture alimentari più robuste. Forniscono dati indispensabili per la germinazione dei semi, che il prossimo Norman Borlaug utilizzerà per combattere le future crisi alimentari.

Come possono aiutare la ricerca le camere di crescita delle piante? Diamo un’occhiata a come vanno a beneficio nella ricerca agricola.

Riproducibilità

La riproducibilità è uno degli elementi fondamentali della scienza sperimentale.

La riproducibilità di uno studio è la capacità di altri ricercatori di duplicare esperimenti. Ciò consente ad altri di confermare o meno lo studio originale.

Le camere di crescita fanno ciò consentendo ai ricercatori di impostare determinate variabili durante il test.

Senza camere di crescita, potrebbero esserci variazioni in altri fattori che sono al di fuori di una simulazione ambientale. Piccoli fattori, ad esempio alcuni momenti di luce solare al giorno o la composizione dell’aria, possono causare variazioni drammatiche dei risultati.

Le camere di crescita ambientale assicurano gli stessi fattori durante tutto il processo di verifica.

Test ideali per le regioni in fase di crescita

Una delle maggiori preoccupazioni per gli scienziati agricoli è la mancanza di terreni coltivabili. Molti paesi in tutto il mondo affronteranno carenze di terreni agricoli nel prossimo futuro. Questo problema, insieme alla mancanza di manodopera agricola specializzata, ai cambiamenti climatici e ad una popolazione mondiale in forte espansione indica una imminente crisi alimentare.

Nel Regno Unito, si prevede che ci sarà una carenza di fattorie entro il 2030. In Africa e in altre parti del mondo, il problema non è la mancanza di terra, ma la mancanza di terra coltivabile. Gli esperti ritengono che la popolazione mondiale crescerà fino a 11,2 miliardi di persone entro la metà del 2030.

L’esplosione demografica porterà ad una carenza di risorse, in particolare di cibo. Secondo alcuni esperti in materia avremo due soluzioni:

  1. Le persone potrebbero smettere di riprodursi. Questo deve ancora accadere nella storia dell’umanità, quindi è lecito ritenere che le persone non smetteranno di avere figli.
  2. Possiamo fare un uso migliore della terra che abbiamo.

Le camere di crescita, in questo senso, consentono ai ricercatori di sviluppare prodotti a grana alta che utilizzano meno terra e producono più cibo. Aiutano anche a determinare quali regioni del mondo producono il meglio di una determinata coltura.

In futuro, è quasi garantito che la produzione alimentare avrà un approccio globale per soddisfare i bisogni dell’umanità. Alcune nazioni coltiveranno cibo al solo scopo di esportare mentre altre ne importeranno. Abbiamo visto gli inizi di questo approccio negli ultimi 50 anni e questa tendenza dovrebbe continuare.

Le camere di crescita consentono ai ricercatori negli Stati Uniti di testare la vitalità delle colture in un clima come quello dell’Asia o dell’Africa. Questa ricerca è attualmente la nostra migliore speranza di allontanare una crisi alimentare che potrebbe portare a milioni, se non miliardi, di persone alla fame.

Una camera di crescita ti aiuta a fare e testare le previsioni

Il segno distintivo di una buona teoria è la capacità di fare previsioni sugli eventi futuri. Nel caso delle scienze agrarie, ciò avviene prevedendo cose come rendimento e sopravvivenza.

In passato, uno scienziato sviluppava un nuovo tipo di grano che riteneva potesse sopravvivere a una stagione di crescita più corta. Quindi avrebbero dovuto testare il loro raccolto nell’ambiente reale. Se il loro grano non sopravviveva, significava anni di lavoro sprecato e altre bocche affamate da sfamare.

Ora, gli scienziati possono fare una previsione e utilizzare camere di crescita per simulare temperatura e umidità ideali per una stagione di crescita più breve. Se la previsione risulta sbagliata, possono iniziare a lavorare su una soluzione immediatamente.

Questo tipo di ricerca dinamica porta alla creazione di nuove colture. I ricercatori possono adattarsi ai cambiamenti dei modelli climatici e ad altre condizioni. La carenza d’acqua avrebbe potuto devastare le comunità in passato. Ora siamo in grado di pianificare tutto ciò in anticipo grazie alle camere in crescita e la loro dinamicità.  

Permettici di aiutarti a innovare il modo in cui cresce il nostro cibo

Offriamo una vasta gamma di prodotti che soddisfano le esigenze di biologi e ricercatori in tutto il mondo. Abbiamo progettato i nostri prodotti per darti l’adattabilità e la riproducibilità di cui hai bisogno per migliorare la tua ricerca.  

Che tu sia in un laboratorio indipendente, in un ambiente aziendale o in un’istituzione educativa che ha bisogno di una camera di crescita, i nostri prodotti sono perfetti per te. Siamo in grado di produrre camere di prova ICH con qualsiasi fonte di luce, offrendo un’ulteriore flessibilità.

Se hai domande, contattaci oggi e il nostro team ti risponderà !

Non è possibile scrivere commenti per questa pagina